Trama Syberia 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    방탄소년단 ♥

    Group
    Syberia's Fans
    Posts
    5,407
    Location
    Seoul

    Status
    Ecco la Trama di Syberia II, se non l'avete giocato consultate prima la trama dell'1, In questo Topic :)



    Syberia si concludeva con la scelta a sorpresa di Kate Walker di non tornare a New York e di seguire Hans Voralberg nella sua avventura per trovare la fantomatica isola di Syberia. Questo gioco riprende esattamente dove il precedente capitolo si era concluso, ovvero dopo essere salita sul treno, Kate, Hans e il simpatico automa Oscar si dirigono verso la fantomatica isola di cui solo Hans sembra credere all'esistenza. Nel corso del tragitto affronteranno notevoli ostacoli e diversi personaggi enigmatici.

    Arrivati in un piccolissimo villaggio sperduto chiamato Romansburg, Kate conosce una bambina di nome Malka (che perse la madre quando arrivò a Romansburg) e il suo tutore Cirkos, che sono vecchi amici di Hans. In cerca di carburante per poter caricare di carbone la locomotiva, Kate prova a trattare con i fratelli Ivan e Igor Bourgoff, due furfanti della zona, per ottenere un po' di benzina. Scacciata, Kate riesce a creare un diversivo liberando uno Youki e a rubare una tanica dai fratelli. Dopo aver ricaricato di carburante il treno, Hans si ferma per salutare il suo vecchio amico Cirkos, ma sviene improvvisamente nel suo locale, drogato dai fratelli Bourgoff che cercano vendetta. Kate sembra ora costretta a rimandare la partenza per cercare un aiuto medico. Malka suggerisce di provare sul monastero ortodosso che si trova a nord di Romansburg, dove portò la madre per una cura senza successo. Dopo essere riuscita ad entrare (l'accesso alle donne non è consentito), il Patriarca finge di manterere in cura Hans, mentre invece tenta di eliminarlo, avendo capito che è alla ricerca di un segreto tabù. Kate riesce a scappare con Hans utilizzando una vecchia bara come slitta per scendere dalla montagna dove sorge il monastero, ma prima di ripartire per il viaggio Hans le chiede di far ripartire i cavalli meccanici che si trovano nel bar di Cirkos, essendo riuscito a riparare il loro cuore meccanico. Appena però Kate finisce di riparare i cavalli, sente il treno che sta partendo senza di lei, rubato dai due furfanti, che intendono fargliela pagare cara. Grazie all'aiuto dello Youki che Kate ha liberato dai fratelli Bourgoff, riesce comunque a partire all'inseguimento del treno con un mezzo di fortuna.

    La corsa del treno però si ferma quando un ponte crolla sotto le ruote del vagone passeggeri, e Kate è costretta a trovare un passaggio sul fiume per poter proseguire. Inoltratasi nel bosco viene quasi uccisa dai fratelli Bourgoff, ma lo schianto di un Ala volante pilotata da Boris Čharov (visto in Syberia I) la salverà ed in seguito la aiuterà azionando il sedile eiettabile della sua Ala volante per farla arrivare giusto fino al treno. Arrivata al treno scopre che Oscar è stato sepolto vivo dai due fratelli Bourgoff, lo salva, e dopo aver abbandonato il vagone bloccato, la locomotiva termina il suo viaggio in un'immensa distesa ghiacciata, all'ingresso di una gigantesca grotta sottoterra dove trova Igor Bourgoff che è stato abbandonato dal fratello Ivan. Kate precipita in una buca nel ghiaccio e sbatte la testa; al risveglio si ritrova nel fantastico villaggio Youkol.

    Kate trova Hans privo di sensi nella capanna di una sciamana Youkol, che dice che l'amico è nella "grotta dei sogni", ovvero in un sogno. Per farlo risvegliare dal coma, Kate prende una tisana preparata con dei frutti magici, addormentandosi e ritrovandosi in una onirica Valadiléne del passato, il sogno, appunto, di Hans. Qui Kate incontra Anna Voralberg, sorella di Hans, ed il padre, che tiene Hans chiuso in camera sua in punizione. Kate riesce ad incontrare Hans, il quali le dice che Oscar avrebbe potuto salvarlo solamente aprendo il suo "cuore meccanico". Qando Kate si risveglia racconta tutto a Oscar, e questi si smonta letteralmente in tanti pezzi, che formano un esoscheletro di metallo, che avvolge Hans proteggendolo e risvegliandolo dal coma. Kate, amareggiata per la perdita di Oscar, abbandona il treno e continua il viaggio su di un'Arca per raggiungere Syberia.

    Dopo diverse ore, l'Arca si incaglia su una piccola banchisa di icebergs e proprio lì appare Ivan Bourgoff che prende possesso dell'Arca e lascia sulla banchisa Kate, ma lei riesce comunque a risalire e a scaraventare fuori bordo il Bourgoff che in seguito scatenerà l'ira di alcuni pinguini che lo uccidono. Kate ed Hans continuano quindi il viaggio, raggiungendo la tanto sognata isola di Syberia. Qui Kate, dopo aver trovato il cadavere di un esploratore e aver esplorato i campi dell'isola, raggiunge il "Grande flauto", lo attiva, e richiama dei mammut. Hans monta in groppa ad uno di essi, scomparendo all'orizzonte. Il gioco si conclude inquadrando Kate che, commossa alla vista dell'amico che ha finalmente coronato il suo sogno, piange.


    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2. »Emily
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    방탄소년단 ♥

    Group
    Syberia's Fans
    Posts
    5,407
    Location
    Seoul

    Status
    Grazie mille :)
     
    Top
    .
2 replies since 5/6/2013, 20:27   199 views
  Share  
.