Resident Evil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Emily
     
    .

    User deleted


    wxfMcH0



    Resident Evil è un film del 2002, diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. La pellicola è conosciuta anche con altri titoli: Resident Evil 1, Resident Evil: Ground Zero, e Resident Evil: Genesis. È ispirata alla serie di videogiochi survival horror Resident Evil, prodotta da Capcom, ma se ne discosta molto. Il film è una co-produzione anglosassone, tedesca, francese e statunitense, ed è stato girato per lo più in Germania. Il film ha quattro seguiti: Resident Evil: Apocalypse, uscito il 10 settembre 2004, Resident Evil: Extinction, uscito il 12 ottobre 2007, Resident Evil: Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010 e Resident Evil: Retribution, uscito il 28 settembre 2012. Previsto il sesto capitolo che chiuderà la saga.




    TRAMA (attenzione spoiler!)

    Il film è ambientato a Raccoon City, un'immaginaria città americana che conta circa un milione di abitanti. Sotto questa città, la multinazionale conosciuta come Umbrella Corporation (la più potente società farmaceutica al mondo, i suoi prodotti sono usati in 9 case su 10) ha un complesso sotterraneo segreto di laboratori ad altissima tecnologia, conosciuto con il nome di "Alveare" (The Hive). L'Umbrella, attiva sul mercato per i suoi prodotti medici e informatici all'avanguardia, utilizza questa struttura per ricerche illegali sulla sperimentazione di armi batteriologiche e ingegneria genetica.

    L'alveare dispone di due ingressi, entrambi segreti. Uno di questi ingressi è stato mascherato con una villa, nella quale abitano gli agenti dell'Umbrella Alice e Spence, che si fingono una coppia sposata. Spence ruba il T-Virus, uno dei tanti esperimenti genetici dell'Umbrella e il suo antivirus contenuti in una valigetta e rompe una provetta lanciandola contro un tavolo di un laboratorio, diffondendo il virus all'interno dell'Alveare. La Regina Rossa, l'avanzatissimo computer centrale, nel tentativo di contenere l'infezione, sigilla il complesso dei laboratori e uccide tutto il personale rilasciando un gas nervino. Il protocollo di sicurezza coinvolge anche Alice che si trova nella villa, dove il gas viene rilasciato attraverso le tubature e Spence che pensando di fuggire resta intrappolato e stordito in un treno dell'Umbrella Corporation.

    Cinque ore dopo, Alice si risveglia nella doccia, completamente nuda. Per colpa del gas nervino, rilasciato dalla Regina Rossa che lei ha respirato, ha perso la memoria, perciò vaga per diversi minuti nella villa, completamente disorientata. Dopo essersi vestita, Alice viene aggredita da Matt, un misterioso uomo che si finge poliziotto. Subito dopo, dalle finestre entrano delle persone totalmente vestite di nero, di cui i massimi ufficiali sono James "One" Shade, Chad Kaplan, Rain Ocampo e JD. Questi arrestano Matt e tutti quanti entrano nell'Alveare, compresi Alice ed il suo aggressore. Dopo aver sceso le scale dell'entrata nascosta nella villa, il gruppo arriva ad un treno, che attivano e usano per raggiungere l'Alveare. Durante l'andata il gruppo trova Spence svenuto sul treno, anche lui privo di ricordi.

    Poco dopo arrivano all'Alveare e, una volta lì, One rivela l'obiettivo della loro missione ad Alice: loro sono stati mandati dalla Umbrella per disattivare la Regina Rossa, cioè il computer centrale. Dopo aver fatto un po' di strada arrivano nella camera della Regina Rossa, ma One, e altri tre della squadra nel tentativo di entrare vengono uccisi dal sistema di sicurezza a raggi laser della Regina. Alice e Kaplan, riescono a superare l'ostacolo e disattivano la Regina, togliendo così la corrente dell'Alveare. Subito dopo, Alice, Kaplan e Spence, tornano dai loro compagni JD e Rain, che stavano sorvegliando Matt. Purtroppo, Rain viene aggredita e morsa da uno dei tecnici dell'alveare. Si scopre così il potenziale del T-Virus, capace di riportare in vita i morti, trasformardoli in zombie. Il gruppo di soldati sono circondati da altri morti viventi, infatti togliendo la corrente primaria e riattivando tutto il complesso dell'alveare si sono aperte anche le porte che contenevano gli zombie. Durante la lotta JD viene ucciso dagli zombie, mentre Alice e Matt si allontanano da soli. Spence, Kaplan e Rain riescono a rifugiarsi nella camera della Regina Rossa.

    Nel frattempo Alice viene aggredita dai dobermann-zombie, ma riesce ad ucciderli rendendosi conto di avere delle straordinarie capacità, e riesce così a tornare dai compagni. Intanto Matt si trova in un altro settore a cercare la sorella Lisa, infiltrata nell'Alveare tempo prima. Purtroppo Lisa è diventata zombie e aggredisce Matt. Ma Alice riesce a ucciderla, salvando la vita a Matt. A questo punto Matt rivela il vero motivo della sua presenza: lui è un ambientalista, come sua sorella. Dovevano denunciare l'Umbrella, ma non avevano prove. Lisa, infiltrata, avrebbe dovuto prendere un campione del virus-T per mostrarlo alla stampa e denunciare l'Umbrella. Aveva anche un contatto all'interno della Corporazione, che le forniva informazioni e materiale necessari alla sua missione. Purtroppo non ce l'aveva fatta. Ad Alice pian piano inizia a tornare la memoria. Detto questo, i due tornano dai compagni rimasti, inseguiti da un'orda famelica di zombie.

    Nuovamente tutti insieme, Rain e Kaplan rivelano a Alice, Matt e Spence una crudele verità: la porta dell'Alveare, quella collegata alla villa, si chiuderà un'ora dopo. Una volta chiusa, la porta non si può più aprire. Alice allora prende una decisione: riattiva la Regina, sperando che lei conosca una via d'uscita da lì. La Regina, dopo essere stata riattivata, rivela al gruppo che il virus-T ha l'effetto di infettare per poi rianimare i cadaveri, riattivando nel loro cervello solo una capacità: quella del desiderio di mangiare. Ma non solo: il virus è contagioso e chiunque venga morso, graffiato o entri a contatto con del sangue infetto di uno degli zombie, diventa uno di loro. Rivela anche che per uccidere gli zombie devono essere colpiti alla testa oppure deve essere troncato loro l'osso del collo. Poco dopo, la Regina Rossa indica una botola che arriva ad un passaggio sotto l'Alveare, un condotto sotterraneo dove passano condutture e impianto elettrico. Alice e gli altri lo percorrono, ma durante l'andata vengono nuovamente aggrediti dagli zombie. Tutti riescono a salvarsi, salendo sulle condutture, ma Kaplan viene morso e Rain riconosce il suo compagno agente JD che però è diventato uno zombie e la morde.

    Durante il percorso Kaplan rimane bloccato su una tubatura, mentre gli altri proseguono. Arrivati ai laboratori, Alice comincia a ricordare: esiste un anti-virus che contrasta gli effetti del virus con il quale Rain potrebbe guarire. Alice entra nei laboratori per cercare l'anti-virus, dopo aver rivelato a Matt di essere lei il contatto di Lisa. Sfortunatamente, Alice non trova l'anti-virus. Subito dopo anche Spence comincia a ricordare: sia lui che Alice ora ricordano tutto. In realtà è stato Spence a infettare l'Alveare con il virus-T. Il suo piano era far chiudere l'Alveare, prendere il virus, fuggire e venderlo. Spence quindi minaccia di uccidere Rain, per poi rinchiudere tutti nel laboratorio. Mentre sta andando via, Spence viene morso da uno zombie, quindi scappa verso il treno. Ma arrivato lì, Spence viene aggredito e ucciso dal Licker, il risultato delle mutazioni indotte dal virus-T iniettato direttamente nel tessuto di un essere vivente ( che si era iberato da un container sigillato poco tempo dopo la fuga del gruppo dal magazzino all'inizio dei laboratori).

    Kaplan, sopravvissuto, disattiva la Regina Rossa, liberando involontariamente i tre. I quattro salgono sul treno per tornare alla villa. Alice, prima di salire, uccide definitivamente Spence, trasformato in zombie, e prende la valigetta con il virus e l'antivirus. Rain e Kaplan vengono poi curati[è stato trovato l'anti-virus?]. Ma mentre stanno andando, Rain si trasforma in zombie e il Licker ritorna: ferisce Matt e uccide Kaplan. Mentre Alice combatte con il Licker, Matt viene aggredito da Rain. Matt è costretto a ucciderla. Subito dopo, apre i portelloni sul pavimento del treno, facendo finire sotto il treno il Licker, che finisce carbonizzato. Alice e Matt, ormai unici sopravvissuti, arrivano alla villa appena in tempo. Infatti, pochi secondi dopo, l'Alveare si sigilla definitivamente.

    Purtroppo Matt comincia a mutare, a causa della ferita. Alice si appresta a curarlo, ma arrivano gli scienziati dell'Umbrella, capeggiati dal dottor William Birkin, che portano via Matt inserendolo nel programma "Nemesis", e stordiscono anche Alice. Alice si risveglia in un laboratorio dell'ospedale di Raccoon City, diverso tempo dopo. Dopo aver forzato la serratura della stanza dove era rinchiusa, Alice esce, arrivando nelle strade di Raccoon City, ma la trova devastata e deserta. Tutte le auto sono distrutte, le strade sono in subbuglio e le finestre sono sporche di sangue. Alice capisce che il T-Virus è uscito dall'Alveare (si può capire anche quando la telecamera passa brevemente nella stanza di osservazione del laboratorio, dove si intravede un addetto mutato in zombie).

    Pronta a difendersi, si arma di un fucile a pompa trovato in un'auto della polizia e da lì ha inizio Resident Evil: Apocalypse.




    CREATURE APPARSE NEL FILM

    Zombie: uomini e donne uccisi e poi rianimati dal T-Virus. Il loro corpo si è putrefatto ed il loro intelletto è scomparso, sostituito dalla fame di carne umana e dalla necessità di muoversi. Possono trasmettere il T-Virus a chiunque mordano o graffino. Attaccano in branco ma sono molto lenti.

    Cani zombie: dobermann uccisi e poi rianimati dal T-Virus, dal corpo putrefatto e dal temperamento estremamente aggressivo. I loro unici scopi sono nutrirsi di carne umana.

    Licker: creatura feroce creata in laboratorio; non ha gli occhi e dalla parte superiore del cranio fuoriesce il suo cervello, ha degli artigli molto lunghi per attaccare ed arrampicarsi sui muri, denti affilati e una lingua molto lunga. Dopo aver mangiato Spence, diventa più grosso e potente perché muta con il sangue umano.



    COLONNA SONORA


    1. My Plague (New Abuse Mix) - Slipknot
    2. The Fight Song (Slipknot Remix) - Marilyn Manson
    3. Something Told Me - Coal Chamber
    4. Everyone - Adema
    5. Invisible Wounds (The Suture Mix) - Fear Factory
    6. Anything But This - Static-X
    7. Name Of The Game - The Crystal Method
    8. Dig (Everything And Nothing Remix) - Mudvayne
    9. Hallelujah - Rammstein
    10. Dirt - Depeche Mode
    11. Release Yo' Self (Prodigy Mix) - Method Man
    12. What Comes Around (Day Of The Dead Mix) - Ill Nino
    13. 800 - Saliva
    14. The Infinity - Five Pointe O
    15. Resident Evil Main Title Theme (Score) - Marilyn Manson
    16. Seizure Of Power (Score) - Marilyn Manson
    17. Reunion (Score) - Marilyn Manson
    18. Cleansing (Score) - Marilyn Manson



    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Syberia's Fans
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Ricordo che era una sera passata davanti alla tv, e questo lo davano in seconda serata... così mi son detta "massì guardiamo pure questo qui... anche se pare un horror" e allora me lo sono guardato anche se l'horror non è il mio genere. Poi ero incuriosita perchè era tratto da un videogame... ed ecco che al termine del film ero rimasta entusiasta di questa attrice di nome Milla e dalla trama così criptica che lasciò in sospeso la storia, alludendo ad un possibile seguito... e fu così che mi ritrovai a comprarne i dvd di volta in volta. Li ho tutti e cinque XD
    Comunque dovrebbe uscire il sesto ed ultimo... un po' mi dispiace, ma è dal 2002 che va avanti dopotutto XD
    Ecco, non so quanto sia preciso... ma ad inizio anno dovrebbe arrivare:
    CITAZIONE
    Il regista Paul W. S. Anderson ha confermato un ulteriore capitolo della saga: Resident Evil: The Final Chapter ed uscirà nelle sale statunitensi il 27 gennaio 2017.

    (by wikipedia)
     
    Top
    .
  3. »Emily
     
    .

    User deleted


    Milla è fantastica! Dopo averla vista in Resident Evil ho cercato la sua filmografia e mi sono guardata altri suoi film. E' troppo troppo brava! L'hai vista interpretare Giovanna d'Arco? Unica!

    Resident Evil comunque è molto bello! Questo mi è piaciuto tantissimo, ma quello che adoro è il 2, quello ambientato a Raccoon City, dove c'è anche Jill Valentine. L'ho visto tipo 8 volte xD
    Comunque in realtà non è una serie proprio horror, almeno secondo me! A me personalmente non fanno paura :P

    E sì, ci sarà l'ultimo film che chiuderà la serie! Dispiace anche a me, ma in fondo meglio così! Le cose tirate troppo per le lunghe poi stufano :)

    In questo primo film mi era piaciuta un sacco la parte dove scendono sotto l'Alveare, dove ci sono i laboratori tutti allagati... ecco, forse qui l'unico punto dove ho presto spavento! Quando una tizia annegata riapre gli occhi di scatto, la filmano proprio in faccia! Li mi ero spaventata xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vita è semplice. Bisogna scegliere senza mai voltarsi.

    Group
    Member
    Posts
    3,071
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Non riesco a immaginarmi Milla in altri ruoli, è perfetta in questo.
    Essendo un amante della serie videoludica mi dispiace che i film se ne distacchino troppo ma è sempre Resident Evil ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin globale
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Non sono amante di Resident Evil, ma adoro Milla: ha sempre dato interpretazioni interessanti ai personaggi che ha interpretato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La vita è semplice. Bisogna scegliere senza mai voltarsi.

    Group
    Member
    Posts
    3,071
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Mm allora cercherò qualche film interessante.

    E il videogame invece? Come lo vedi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin globale
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Io ho adorato Milla nel film Ultraviolet, assolutamente convincente come personaggio.

    Oh, cielo! Non sono da videogiochi con gli zombie :blink: Molto probabilmente, Resident Evil ha una buona giocabilità, una trama avvincente e personaggi accattivanti, ma non è il mio genere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La vita è semplice. Bisogna scegliere senza mai voltarsi.

    Group
    Member
    Posts
    3,071
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Probabilmente il 5 e il 6 si, sono action e con poca trama.
    Non credo ti possano piacere ma i primi capitoli sono i più apprezzati, provi se ti va :)
     
    Top
    .
7 replies since 21/4/2016, 17:03   76 views
  Share  
.